31 Dicembre 2020 - 31 Dicembre 2021

Piazza Eremitani, 8

Il Museo d'Arte Medioevale e Moderna ha aderito al progetto del CRIC (Centro Regionale per lo studio e la cura dell'Invecchiamento Cerebrale) di Padova: un percorso di Terapia di Attivazione Cognitiva mediata dalle arti visive per persone con disturbi della memoria e con malattia di Alzheimer.

21 Luglio - 24 Ottobre 2021

Due importanti opere del Museo d'Arte - la Maria Maddalena di Guido Mazzoni e la Madonna con il Bambino di Giovanni Duknovich detto Dalmata – sono in prestito alla mostra Il Corpo e l'Anima, da Donatello a Michelangelo. Scultura italiana del Rinascimento, che si terrà a Milano presso il Castello Sforzesco dal 21 luglio al 24 ottobre.

Le opere sono appena rientrate da Parigi dove la stessa esposizione è stata inaugurata al Louvre lo scorso 22 ottobre.

17 Settembre - 22 Ottobre 2021

Via Roma

Dal 17 settembre al 22 ottobre presso le vetrine della Galleria Samonà in via Roma 57, sarà visibile la mostra personale di Alex Coin, dal titolo "Metamorfosi Materica 2021".

21 Ottobre 2021

via VIII febbraio 6

Credette Cimabue ne la pittura tener lo campo, e ora ha Giotto il grido sì che la fama di colui è scura
(Purg. XI, vv. 94-96)

Padova Urbs picta: Giotto e l’epopea carrarese
Relatore Andrea Colasio (Assessore alla Cultura del Comune di Padova)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Agli studenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione utile per il credito formativo.

I valori che non muoiono 2021. L'Urbs Picta e il tempo di Dante