31 Dicembre 2020 - 31 Dicembre 2021

Piazza Eremitani, 8

Il Museo d'Arte Medioevale e Moderna ha aderito al progetto del CRIC (Centro Regionale per lo studio e la cura dell'Invecchiamento Cerebrale) di Padova: un percorso di Terapia di Attivazione Cognitiva mediata dalle arti visive per persone con disturbi della memoria e con malattia di Alzheimer.

17 Ottobre 2021

Il Premio Galileo, giunto quest'anno alla quindicesima edizione, seleziona da oltre un decennio i migliori libri di divulgazione scientifica, pubblicati in Italia nel biennio precedente e si inserisce in un programma di diffusione della cultura scientifica che il Comune di Padova promuove da alcuni anni.

Premio Letterario Galileo 2021 - XV edizione
11 Febbraio - 17 Ottobre 2021

Scadenza presentazione candidature: 10 maggio 2021
Nomina coreografo vincitore: 16-17 ottobre 2021

Dodicesima edizione del Premio Prospettiva Danza Teatro, promosso dal Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven e la direzione artistica di Laura Pulin, che ne è l’ideatrice.

02 Luglio - 29 Agosto 2021

via del Municipio 1

Mostra dell'associazione Promo Ars Giotto.

Nella mostra collettiva "Padova città d’acque, città dell’acquerello", allestita presso le Scuderie di Palazzo Moroni in via Municipio 1, verranno esposte opere in acquerello di artisti facenti parte di cinque importanti associazioni italiane riunitesi in un comitato con il preciso scopo di condividere uno scambio espositivo di volta in volta nelle città di appartenenza.

Un progetto nato grazie al suggerimento di Anna Massinissa promotrice del festival internazionale dell’acquerello di Fabriano.

Estate Carrarese. Padova 2021