Eventi

Thumbnail
Porta Aperta. Primavera - Estate - Autunno 2022

Linguaggi creativi a confronto

Mostra di pittura e di scultura

Beltrame Mariarosa Craighero
Bellotto Pierantonio
Inaugurazione Giovedì 15 Giugno ore 18,30
La leggerezza di una simbiosi emotiva quale l'acqua ed il colore e la materialità dal forte impatto plastico del legno e del bronzo.

Mariarosa Beltrame, nasce e vive a Padova dove si è diplomata maestra d’arte e in seguito si è specializzata a Torino nell’Interpretazione del disegno infantile. Dopo un cammino di approfondimento, sceglie la tecnica dell’acquarello per la sua “poesia” sciolta semplicemente con la complicità dell’acqua nel colore che la portano a personalizzare sempre più lo stile e la ricerca dell’equilibrio tra questi due elementi. Ha partecipato a parecchi corsi e workshop con artisti italiani e stranieri e a varie mostre e concorsi (Padova, Rovigo e Berlino) dove spesso è stata menzionata e inserita nei relativi cataloghi artistici.

Le sculture di Pierantonio Bellotto, che si può definire artista concettuale, visto che le sue realizzazioni non sono inserite solo in un contesto puramente estetico ma si prefiggono di offrire un percorso meditativo all’osservatore, è uno scultore di grande esperienza e competenza con premiazioni e riconoscimenti lungo tutta la sua lunga carriera artistica.

Informazioni generali sulla rassegna
Ingresso libero con attenzione alle consuete prescrizioni delle misure anticovid da osservare in caso di eventi, manifestazioni e iniziative varie

Xearte Associazione Culturale di Promozione Sociale
www.xearte.net - [email protected]
cell. 348 3708079 - tel. 049 654263

[email protected]
[email protected]

Condividi questo evento

Dettagli

Data
15 - 29 Giugno 2022
Ora
dalle 16:30 alle 19:30. Tutti i giorni escluso lunedì
Prezzo
Ingresso senza biglietto
Categoria
Mostre
Eventi

Luogo

Porta San Giovanni

piazzale Porta San Giovanni 2
35141
Italia

45.4042598, 11.8636706