Estate Carrarese. Padova 2021

Padova città d'acque, città dell'acquerello

Mostra dell'associazione Promo Ars Giotto.

Nella mostra collettiva "Padova città d’acque, città dell’acquerello", allestita presso le Scuderie di Palazzo Moroni in via Municipio 1, verranno esposte opere in acquerello di artisti facenti parte di cinque importanti associazioni italiane riunitesi in un comitato con il preciso scopo di condividere uno scambio espositivo di volta in volta nelle città di appartenenza.

Un progetto nato grazie al suggerimento di Anna Massinissa promotrice del festival internazionale dell’acquerello di Fabriano.

Da più di un decennio l’associazione padovana Promo Ars Giotto con la sezione Accademia dell’acquerello è presente in città e offre un punto fermo di formazione a tutti i livelli per la pittura ad acqua.

I primi approcci con questa tecnica trasmessa dal grande maestro Ennio Toniato e successivamente con il compianto Toni Vedù, hanno permesso ai soci dell’Accademia di iniziare un percorso artistico per poi condividere esperienze e lezioni con i grandi dell’acquerello a livello internazionale.

Informazioni:

Orari: 9:30 - 12:30 / 16 - 19 dal martedì alla domenica, chiuso il lunedì; ingresso libero

accademia.acquerel[email protected] | +39 347 5924103