Presentazione del libro di Francesco Cassandro "Profumo di Mughetto"

Mercoledì 17 maggio 2023 alle ore 17:30, in sala Paladin a Palazzo Moroni (via VIII febbraio 6, Padova) sarà presentato, con la collaborazione della Società Dante Alighieri - Comitato di Padova, il libro di Francesco Cassandro, “Profumo di Mughetto” (Albaedizioni 2022). Presenta Alberta Vittadello.

“Roberto annuì, ma sentiva che il tempo giocava a suo favore. Luisa, certo, continuava a mancargli, soprattutto quando le ombre della sera si impadronivano di stanze vuote e mute, ma pure avvertiva di aver imboccato strade nuove, e che il passo si faceva più leggero. Soprattutto cominciava a percepire la rassicurante e protettiva presenza di Luisa in ogni istante della giornata. Quell’impegno assunto nei giorni più bui si stava finalmente concretizzando”.

Francesco Cassandro (Vigonza 1952), giornalista professionista, è stato vice capocronista al Gazzettino, collaboratore delle testate L’Eco di Padova, Sette Giorni Veneto, La Difesa del Popolo e Il Giornale di Vicenza, capo ufficio stampa del Comune e della Provincia di Padova, consulente della Burson-Marsteller, direttore de Il Camposampierese. Ha scritto “Il coraggio della politica - Intervista a Luigi Gui” (Editrice Gregoriana), “Cronache di una rivoluzione” (Centro Editoriale Cattolico), “Un miracolo chiamato Nordest” (Editrice Aurora), “Il tram a Padova” (Editrice Antenore), “Costruire per rinascere e per innovare” (Ance Padova), “Quel mattino sulla strada di Tobruk” (Youcan-print), “C’è sempre una storia” (Youcanprint).

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni:

Comune di Padova