Eventi

Thumbnail

Presentazione del libro “Soliloquio” di Concetta Anselmo Ciprian

Sabato 28 settembre 2019 alle ore 17 in galleria Cavour, piazza Cavour 1 a Padova, si terrà la presentazione del libro “Soliloquio” (F.lli Corradin Editori) di Concetta Anselmo Ciprian.

Introducono: Luciano Nanni e Lidia Maggiolo.

«Con orgoglio seguo i passi della mia poesia, con la dolcezza dell’anima e con la fragilità del pensiero. Ogni volta è come respirare il mondo, dalle onde dell’acqua alla sinfonia della musica, fino al linguaggio del cielo, per immergersi nella fragranza dei fiordi, nella forza dell’uomo, nell’amore, nel desiderio della conoscenza, fino al verbo della via lattea.»

«Ricerca linguistica e tenace uso dell’immagine caratterizzano il risultato espressivo di questa lirica ondeggiante tra le volute del sogno e la sottile presenza del mistero. L’analisi del momento insegue la visione di un mondo immaginato, presente altrove, affascinante e primordiale, che è tentazione e sofferto disagio.»

Concetta Anselmo Ciprian è nata a Palermo e risiede a Padova, dal 1978 fa parte del Gruppo letterario Formica Nera. La prima raccolta poetica Trasparenze è stata presentata al caffè Pedrocchi. Debutta pubblicamente partecipando a un programma della televisione Veneta con la poesia Droga, lirica che venne in seguito inserita in un’opera teatrale registrata da canale 5. Altre poesie sono apparse in alcuni giornali di Catania e in numerose altre pubblicazioni, oltre che nelle antologie e nei quaderni della Formica Nera, risultando vincitrici di svariati premi letterari. Nella seconda raccolta Soliloquio la poetessa ricerca l’io interiore che attraversando la bufera dei venti si va infine a cullare nella tranquillità notturna.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Informazioni:

Assessorato alla Cultura

Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche

donolatol@comune.padova.it - tel. 049 8204529

Condividi questo evento

Dettagli

Data
28 Settembre 2019
Ora
17:00
19:00
Prezzo
Ingresso senza biglietto
Categoria
Letteratura
Incontri

Luogo

Galleria Cavour

piazza Camillo Benso Conte di Cavour 1
35122
Italia

45.4080825, 11.8774758