Porta Aperta 2021 Primavera - Estate

Re_cupero d'identità

Espongono: Giorgio Bellingaro - Antonio Sacco
Inaugurazione: 30 settembre, ore 18.30

Brandelli di tessuto jeans vengono riconvertiti da Giorgio Bellingardo in opere dove lo scenario si fa ampio: è una pittura fatta di cuciture sottili, mai scontate, rivisitate con l'occhio di un sarto attento, dove emerge l'amore per il mestiere, l'amore per la vita.
Nelle opere di pittura di Antonio Sacco vi è la rivisitazione, in chiave contemporanea, dei miti e dei riti dell'antica popolazione slava dei DAUNI, detti anche Lupi, che colonizzarono il nord della Puglia, prima della formazione dell'impero romano. Si tratta del recupero consapevole di un patrimonio identitario dimenticato che accomuna non solo le origini dell'artista, ma anche quelle seppur diverse delle popolazioni dell'Italia settentrionale.
Orari di apertura: 16.00 - 19.00, tutti i giorni escluso il lunedì
[email protected] - [email protected]

Informazioni generali sulla rassegna:

Tutti i giorni tranne lunedì, orari diversi
Ingresso libero con attenzione alle consuete prescrizioni delle misure anticovid da osservare in caso di eventi, manifestazioni e iniziative varie

Xearte Associazione Culturale di Promozione Sociale
www.xearte.net - [email protected]