Eventi

Thumbnail

Sirio superstar documentario biografico

«Sirio superstar» è un documentario biografico dedicato al regista underground patavino Sirio Luginbühl, realizzato negli ambiti del corso di Cinema del reale e del Laboratorio per la realizzazione di documentari del Dams dell’Università di Padova (docente e responsabile scientifico prof. Mirco Melanco).
Il Laboratorio, fondato nel 1991 nell’allora Facoltà di Lettere, ha cambiato nel corso di questi trent’anni diverse denominazioni, ed è stato il primo in assoluto a insegnare agli studenti la grammatica e la sintassi della videoscrittura a livello accademico/universitario nazionale e internazionale. Il videosaggio è l’ultimo di oltre 300 realizzati da oltre un migliaio di studenti che hanno frequentato questo laboratorio.

La prima visione è aperta gratuitamente al pubblico e la cittadinanza è invitata a partecipare a un incontro che vedrà la presenza, oltre che delle autorità comunali e accademiche, di chi ha realizzato e partecipato alla realizzazione del documentario biografico, che è costato oltre due anni di lavorazione, in pieno periodo di Coronavirus.

Auditorium del Centro Culturale San Gaetano
17 giugno 2021 h 18:00

Per motivi di ordine pubblico dovuti alla pandemia per l'entrata in sala la prenotazione nominativa è obbligatoria per ogni singola persona (solo 100 posti disponibili): scrivere a  [email protected] entro le ore 12,00 del 17 giugno 2021.

col Patrocinio del Dipartimento dei Beni Culturali - Università degli Studi di Padova
col Patrocinio del Comune di Padova
Assessorato alla Cultura del Comune di Padova
corso di Laurea Dams - Università di Padova

Condividi questo evento

Dettagli

Data
17 Giugno 2021
Ora
18:00
19:00
Prezzo
Ingresso senza biglietto
Categoria
Cinema

Luogo

Centro Culturale Altinate/San Gaetano

Via Altinate, 71
35121
Italia

45.4083785, 11.8816036