Eventi

Thumbnail
RAM
DESSARAN FESTIVAL. Settimana della cultura armena

Tra sottomissione e resistenze. Congiunzioni fra Armeni ed Ebrei in Oriente

In collaborazione con ADEI-WIZO

Un pomeriggio dedicato a due libri, La stella e la mezzaluna di Vittorio Robiati Bendaud e I peccati dei padri di Siobhan Nash-Marshall, entrambi usciti nella collana “Frammenti di un discorso mediorientale”, diretta da Antonia Arslan (Guerini e Associati). Una collana svelta, che offre diversi punti di vista e diverse illuminazioni – del passato e del presente – per ottenere un po’ della luce che ci è necessaria per affrontare il complesso e terribile mosaico mediorientale. Conflitti che generano altri conflitti, dove prima di tutto bisogna capire, e per capire bisogna conoscere le storie…

Ad accompagnare gli ascoltatori Antonia Arslan e Vittorio Robiati Bendaud.

Vittorio Robiati Bendaud coordina il Tribunale Rabbinico del Centro-Nord Italia e da numerosi anni è impegnato nel dialogo ebraico-cristiano a livello internazionale. È stato allievo del grande studioso e rabbino Giuseppe Laras, che l’ha guidato nello studio e nell’approfondimento del pensiero ebraico. Discendente di italiani e di ebrei di Libia, è legato a entrambi i mondi. Collabora con vari giornali e riviste.

Siobhan Nash-Marshall è titolare della Mary T. Clark Chair of Christian Philosophy al Manhattanville College di New York. Autrice di libri e articoli accademici di filosofia teoretica (come il fondamentale testo su Severino Boezio), negli ultimi anni ha dedicato particolare attenzione, con articoli e conferenze in tutto il mondo, allo studio dei genocidi e del negazionismo.

 

Info

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Prenotazione obbligatoria a dessaran@nairionlus.org

Per informazioni: 342.1486878 (orario 10:00–14:00 e 15:00–19:00)

www.nairionlus.org

Condividi questo evento

Dettagli

Data
27 Novembre 2018
Ora
18.00
Prezzo
Ingresso senza biglietto
Categoria
Incontri

Luogo

Museo della Padova Ebraica

via delle Piazze 2
35122
Italia

45.4064054, 11.8760566