Eventi

Thumbnail
Castello Festival 2022

Gipsy Friends

Alma Swing meets Biréli Lagrène

Lino Brotto chitarra
Mattia Martorano violino
Andrea Boschetti chitarra
Beppe Pilotto contrabbasso

special guest
Biréli Lagrène chitarra

in collaborazione con Veneto Jazz

Il quartetto di gypsy jazz più longevo del Veneto incontra una leggenda della chitarra: Biréli Lagrène, nato in Alsazia nel 1966 da una famiglia di musicisti, viene iniziato alla musica dal padre, sorprendendo per il suo talento precoce.
Da polistrumentista (suona meravigliosamente violino, basso elettrico, contrabbasso, oltre che essere raffinato cantante) esita inizialmente sullo strumento da adottare, scegliendo infine la chitarra, che lo cattura definitivamente dopo un periodo di ricerca. In breve tempo Biréli costruisce uno stile abbagliante, dimostrando incredibili capacità di adattamento e un talento nell’improvvisazione che lo porta ad essere tra i più grandi chitarristi di tutti i tempi.

A 55 anni, dopo avere indagato tutti i fronti della chitarra moderna e collaborato con i migliori jazzmen del globo, Biréli, all’apice della carriera, torna alla musica da cui tutto è iniziato: con audacia, tra virtuosismi e profondità, si ritrova a suonare la musica di Django, confermandosi uno dei più grandi eredi del maestro, pur dimostrando di aver sviluppato un proprio linguaggio musicale, colto, libero e raffinato.

 

Informazioni

Biglietti:
Biglietto intero: Euro 20,00 + d.p.
Biglietto ridotto: Euro 15,00 + d.p.

Prevendite:
Circuito TicketOne (punti vendita e online)

Informazioni:
366 2700299
[email protected]

 

Condividi questo evento

Dettagli

Data
27 Agosto 2022
Ora
21.15
23.30
Prezzo
Ingresso con biglietto
Categoria
Musica
Concerto

Luogo

Palazzo Zuckermann

Corso Garibaldi, 33
35137
Italia

45.4116485, 11.8783052