C'era una volta un Rex. Rassegna di Teatro per Ragazzi e Famiglie 2022-2023

Al Cinema Rex di Padova. È ai nastri di partenza l'edizione 2022-2023 della rassegna C’era una volta un Rex, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Otto gli spettacoli in programma, tutti di grande richiamo e capaci di lanciare uno sguardo a tutto tondo sulle varie forme del Teatro Ragazzi.
Ideata dal Gruppo Panta Rei e dal Cinema Rex, con il contributo del Comune di Padova, la rassegna avrà inizio domenica 23 ottobre con “Zuppa di Sasso”, una produzione firmata Accademia Perduta Romagna Teatri e Tanti Cosi Progetti.
Uno spettacolo che guarda alla letteratura per l’infanzia ispirandosi al celeberrimo libro edito da Babalibri. Lo spettacolo, realizzato dal bravissimo e istrionico Danilo Conti con pupazzi animati a vista, figure bidimensionali e grandi maschere-sculture di cartapesta, racconta la misteriosa vicenda di un anziano lupo venuto da non si sa dove che chiede ospitalità presso la casa di una diffidente gallina e finisce per entrare in contatto con tutta la comunità degli animali della fattoria che inizialmente, e naturalmente, lo temono. Zuppa di sasso non è certo una ricetta, ma è molto di più, è una piccola lezione di vita, una storia di amicizia, condivisione e curiosità.

Tutte le rappresentazioni avranno inizio alle 16.

Per informazioni e prenotazioni biglietti
Biglietto unico Euro 6,00

Gruppo Teatrale Panta Rei
tel. 0424 572042 - cell. 340 7854728
[email protected]  - www.gruppopantarei.it

Cinema Rex
Via Sant’Osvaldo, 2 - Padova
tel. 049.754116 - [email protected]

Tutte le prenotazioni saranno valide fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Prevendite presso Cinema Rex (anche online sul sito del cinema). Vendite alla cassa del cinema, aperta un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.