Rassegne

Thumbnail

Novembre PataVino 2021. Cultura, Vini e Territorio

Ritorna anche nel 2021 la Rassegna Novembre Patavino con la sua ottava stagione di eventi che coinvolgerà tutta la città dal 4 novembre al 10 dicembre.
Un vero e proprio Festival che segna il ritorno degli appuntamenti in presenza a cui si aggiungeranno una serie di contenuti video per promuovere le eccellenze culturali ed enogastronomiche del territorio.

Cinque i format previsti per un'iniziativa che a pieno titolo si conferma punto di riferimento importante per la programmazione autunnale degli eventi cittadini.
Un lungo viaggio di oltre un mese per offrire un palcoscenico ad artisti, operatori culturali, commercianti e produttori del territorio che rappresentano un'eccellenza e un patrimonio importantissimo della nostra città. Il ricco programma di iniziative, tra eventi in presenza e contenuti via web, offrirà ai numerosi appassionati di cultura ed enogastronomia un'opportunità di intrattenimento e di esperienza del gusto per accompagnarci fino alle festività natalizie.

Questi i format previsti in questa edizione:
Padova Meravigliosa tra arte, parole e musica - Incontri, concerti, visite guidate e reading teatrali nelle sale più belle della città, inclusi i siti inseriti nella World Heritage List dell'UNESCO
Storie, suoni e sapori del territorio - Menu a tema e degustazioni in ristoranti, enoteche, caffè storici e bistrot per valorizzare le tipicità dei sapori del territorio e far vivere nuove esperienze enogastronomiche.
Sapori, mestieri e tradizioni - Videointerviste, testimonianze e immagini per promuovere le botteghe storiche dell'enogastronomia padovana in un viaggio nei sapori e nei prodotti tipici del territorio.
Territorio DiVino - Videoracconti alla scoperta dei vini del territorio con alcuni dei produttori più rappresentativi dei Colli Euganei.
Commercio e Arte... si riparte! - La web series con #lacantantelirica Stefania Miotto che incontra alcune delle eccellenze padovane del commercio tra racconti, canzoni e immagini.

Informazioni e prenotazioni
tel. 3421486878
[email protected]
www.suonipatavini.it
#novembrepatavino2021