Rassegne

Thumbnail

Alla scoperta della Padova Invisibile 2021. Le domeniche autunnali in bicicletta

Torna a partire da domenica 7 novembre fino al 28 novembre l’edizione 2021 di Padova Invisibile-Le domeniche invernali in bicicletta.
La manifestazione è organizzata dagli Amici della bicicletta Fiab di Padova, con il contributo del Comune di Padova, in forma di ciclo escursioni che consentono di scoprire storia e luoghi della città.
Quest’anno il tema è Le vie della città e i percorsi sono curati da Roberto Bettella che ha coinvolto altri esperti e cioè: Alba Corti per le scuole all’aperto, Marco Maffei e Enrico Pietrogrande per l’architettura del Novecento e Maurizio Rippa Bonati per la storia della medicina.
Le storie o le curiosità legate ai luoghi saranno raccontate da Nicoletta Babetto e da Michele Silvestrin.
Sarà una bella occasione per riscoprire ed apprezzare la città, anche attraverso percorsi inediti e se vogliamo "misteriosi".

Informazioni
La partenza delle ciclo escursioni avviene sempre di domenica alle ore 9.30 dal Prato della Valle, dove è anche previsto il ritorno alle 12.30 circa.
Gli itinerari si svolgono all’interno della città, non superano i 10 chilometri e sono adatti a qualsiasi tipo di bicicletta purché  in buone condizioni ed equipaggiata secondo le norme del codice della strada.
Contributo di euro 3,00 per la partecipazione giornaliera, comprensivo di assicurazione infortuni, organizzazione e apertura dei vari siti da visitare.
È opportuno munirsi di lucchetto per la bici.

Il regolamento speciale coronavirus è scaricabile dal sito www.fiab-padova.it

FIAB – Amici della Bicicletta di Padova
via dei Colli 108
cell. 338 1812519

Email: [email protected]

Sito: www.fiab-padova.it