Rassegne

Thumbnail
Estate Carrarese. Padova 2021

Castello Festival 2021. Programma di agosto

Il programma di Castello Festival 2021 prevede 30 appuntamenti, dal 13 luglio al 15 settembre, e si preannuncia ricco di contenuti di elevato profilo culturale con alcuni nomi di fama nazionale e internazionale (su tutti Noa, Antonella Ruggiero, Fabio Concato, Paolo Fresu, Nick The Nightfly, Roy Paci, John Patitucci, Luciana Savignano, Massimo Cacciari e i rapper italiani Ernia e Rkomi) e al tempo stesso con una finestra dedicata ad alcune delle produzioni più interessanti degli artisti del territorio nell’ottica anche di favorire la ripartenza del settore dello spettacolo dal vivo con un’attenzione agli operatori e alle maestranze locali.

Novità di questa edizione è la nuova location: la storica sede, il Castello Carrarese, è oggetto infatti di importanti lavori di restauro che lo trasformeranno in un polo museale del design di rilevanza internazionale.
Grazie ad un’importante sinergia pubblico-privato il progetto troverà una nuova sede in uno dei luoghi più frequentati dal pubblico dello spettacolo dal vivo, l’Arena Live Geox, spazio adiacente al Gran Teatro Geox che per l’occasione verrà allestito con un grande palco, una platea da 1.000 posti a sedere e numerosi servizi per assistere agli eventi in piena sicurezza.

Il Castello Carrarese, uno dei più importanti beni storici e architettonici di Padova, è da oltre un decennio al centro di uno straordinario e complesso progetto di restauro che ne interessa la struttura e gli affreschi trecenteschi, con l’obiettivo di farlo diventare un importante polo culturale della città.

L'edizione 2021 di Castello Festival sarà inaugurata il 13 luglio 2020 con una prima assoluta dal titolo Empatiail concerto di presentazione dell'ultimo lavoro discografico di Antonella Ruggiero.

Il programma di 30 appuntamenti, dal 13 luglio al 15 settembre, si preannuncia ricco di contenuti di elevato profilo culturale con alcuni nomi di fama nazionale e internazionale (su tutti Noa, Antonella Ruggiero, Fabio Concato, Paolo Fresu, Nick The Nightfly, Roy Paci, John Patitucci, Luciana Savignano, Massimo Cacciari e i rapper italiani Ernia e Rkomi) e al tempo stesso con una finestra dedicata ad alcune delle produzioni più interessanti degli artisti del territorio nell’ottica anche di favorire la ripartenza del settore dello spettacolo dal vivo con un’attenzione agli operatori e alle maestranze locali.

Novità di questa edizione è la nuova location: la storica sede, il Castello Carrarese, è oggetto infatti di importanti lavori di restauro che lo trasformeranno in un polo museale del design di rilevanza internazionale. Grazie ad un’importante sinergia pubblico-privato il progetto troverà una nuova sede in uno dei luoghi più frequentati dal pubblico dello spettacolo dal vivo, l’Arena Live Geox, spazio adiacente al Gran Teatro Geox che per l’occasione verrà allestito con un grande palco, una platea da 1.000 posti a sedere e numerosi servizi per assistere agli eventi in piena sicurezza.

Il Castello Carrarese, uno dei più importanti beni storici e architettonici di Padova, è da oltre un decennio al centro di uno straordinario e complesso progetto di restauro che ne interessa la struttura e gli affreschi trecenteschi, con l’obiettivo di farlo diventare un importante polo culturale della città.

La rassegna è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
La direzione artistica è a cura di Maurizio Camardi mentre l'organizzazione generale sarà della Scuola di Musica Gershwin che ha attivato per questo progetto un importante network con moltissime associazioni e operatori culturali del territorio come: Veneto Jazz, Zed Live, Teatro Stabile del Veneto, I Solisti Veneti, Orchestra di Padova e del Veneto, Dal Vivo Eventi, Padova Danza, Associazione Miles, Sugarpulp, Gaga Symphony Orchestra, Associazione Bartolomeo Cristofori, Centro Servizi Volontariato e Plastic Free onlus.
Main sponsor della rassegna IN’s Mercato che sarà affiancato dagli sponsor Banca Patavina, Stylplex e Giuriolo & Pandolfo Assicuratori, dai media partner Radio Bellla&Monella, Radio Gelosa, Quadro Advertising e dall’hospotality partner Hotel Crowne Plaza Padova.

Informazioni generali

Le prevendite sono già attive nei principali circuiti online (Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone e DYI Ticket).
Cell. 342 1486878
[email protected]
www.castellofestival.it