Rassegne

Thumbnail

Gira le Mura 2022 in dieci tappe

Dopo la sospensione del 2021 per la pandemia, il giro delle mura in dieci tappe a ciclo continuo, che il Comitato Mura organizza dal 2011 riprende il suo cammino.
Nel corso del 2022 sono previsti QUATTRO giri completi. In questo modo chi non potesse partecipare alle dieci tappe di seguito potrà recuperare quelle eventualmente perdute in uno dei cicli successivi. Nel corso dell'anno è anche possibile seguire la stessa tappa più volte.

Le visite comprendono le passeggiate lungo le mura e l'ingresso agli ambienti interni di volta in volta visitabili (lavori o attività in corso possono impedire temporaneamente l'accesso a uno spazio, mentre nuovi restauri possono rendere agibili spazi che in precedenza non lo erano).
Ad ogni appuntamento sarà disponibile un fascicolo illustrativo, per meglio seguire le spiegazioni, al costo di 1 euro. Si consigliano scarpe comode.
In caso di maltempo (forte pioggia o neve) la passeggiata non verrà effettuata e non verrà recuperata. Dato il carattere ciclico dell'iniziativa, le tappe perdute potranno essere recuperate dagli interessati nel giro successivo.

La partecipazione è gratuita, compresi i materiali a stampa, ed è riservata ai soci del Comitato Mura, ma sarà possibile iscriversi al momento, versando la quota annuale di 20,00 euro, che permetterà di partecipare gratuitamente alle altre attività dell'associazione, acquistarne le pubblicazioni a prezzo ridotto, etc (la quota copre l'anno solare: chi non avesse completato il ciclo di dieci tappe entro l'anno solare dovrà rinnovare l'iscrizione per l'anno successivo per poter continuare il giro).

Informazioni

Le passeggiate si svolgono la domenica mattina con partenza alle ore 9:30 e conclusione alle 12:30 circa.
In considerazione della gestione particolare della situazione: l’ora di ritrovo è anticipata alle 9:15.

Norme di partecipazione aggiuntive in relazione alla situazione sanitaria Covid-19 e alle relative disposizioni ministeriali e regionali.
I partecipanti dovranno presentarsi muniti di mascherina.
In caso di necessità, al fine di consentire l’opportuno distanziamento (1 metro) tra i partecipanti, saranno creati più gruppi separati.
È obbligatoria la prenotazione, tramite la pagina Eventbrite: QUI
In caso di superamento del numero massimo di posti disponibili non sarà possibile garantire la partecipazione all’attività.
Confidiamo nella comprensione di chi venisse eventualmente escluso.

Comitato Mura di Padova
via Raggio di Sole n. 2, Padova
tel. 347 6145908 – 328 694268
[email protected] - www.muradipadova.it