Rassegne

Thumbnail

I Concerti 2020 del Centro d'Arte-Ia parte

Il Centro d’Arte ritorna, fin dai primi mesi del 2020, con un cartellone di musiche nuove e nuovissime, di occasioni di scoperta e riscoperta per ascoltatori aperti e curiosi, riprendendo la formula e l’indirizzo di quelle delle scorse edizioni.
La rassegna di concerti è premiata da un grande successo di pubblico in costante crescita, a dimostrazione che musica di ricerca non significa musica "di nicchia".
La proposta del Centro d’Arte parte da una concezione unica, che da sempre si sottrae alla logica della semplice distribuzione, ed è un invito rivolto al pubblico a partecipare e condividere la ricerca che i curatori conducono insieme agli artisti. Le musiche che vengono presentate non si lasciano definire da generi ed etichette, e vogliono dare un’immagine sfaccettata dei linguaggi della contemporaneità, dal jazz alla composizione, dall’improvvisazione alla ricerca elettroacustica.

Radicato in una storia che si intreccia fin dalle sue origini a quella dell’Università, ma anche della vita musicale di una Padova sempre aperta sulle più vivaci esperienze internazionali, il Centro d’Arte propone progetti originali, in dialogo con gli artisti e intrecciando collaborazioni dentro e fuori la città, con festival e rassegne affini e strutture di produzione attrezzate come il Conservatorio.
Vengono inoltre proposti una serie di aperitivi musicali, intitolati Radia, dedicati alla musica acusmatica.

Le sedi dei concerti sono diverse a seconda della proposte musicali: dalla storica Sala dei Giganti, al Teatro Torresino, all’Auditorium Pollini.

Informazioni
CONCERTI
Biglietto intero 12 euro, ridotto 5 euro, ridotto per gli studenti dell'Università di Padova 1 euro

APERITIVI MUSICALI "Radia"
Biglietto intero 3 euro; ridotto per gli studenti dell'Università di Padova 1 euro

Biglietti acquistabili online su Vivaticket (+ diritti di prevendita)

CENTRO D’ARTE DEGLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI PADOVA
via S. Massimo, 37 35128 Padova
tel. 049 8071370 - fax 049 8070068
[email protected]
www.centrodarte.it