Rassegne

Thumbnail

I Concerti della domenica de I Solisti Veneti

Il programma 2020 dei Concerti della Domenica, iniziativa ideata dal maestro Claudio Scimone, si presenta, come di consueto, ricco di stimoli culturali e di novità  interessanti.
Le famiglie con bambini e gli anziani, ma non solo, sono da sempre il pubblico privilegiato ed entusiasta di tali concerti, favorito dall'orario delle manifestazioni - alle ore 11 della domenica mattina - e soprattutto dal carattere dei concerti che abbandonano ogni rigido formalismo per rivestirsi di vivace familiarità, grazie ad esempio agli interventi con i quali puntualmente i grandi artisti che partecipano ai concerti introducono ed illustrano le varie composizioni.

L'inaugurazione del ciclo 2020 sarà il 18 ottobre con il concerto di apertura a cura dei Solisti Veneti diretti dal Maestro Giuliano Carella.

Sei i concerti in cartellone, con una novità a chiusura del ciclo: il 29 novembre, ore 18.00, ci sarà la premiazione della seconda edizione del Premio Internazionale Claudio Scimone, dedicato al compianto Maestro Claudio Scimonefigura di spicco del panorama musicale italiano e internazionale. Con questo Premio si vuol riconoscere il merito per aver contribuito, con il suo talento e il suo impegno, al bene dell’Umanità.

Informazioni
La normativa nazionale e regionale sul distanziamento comporta un sensibile contenimento degli accessi. I Concerti si terranno tutti nel massimo rispetto delle norme sanitarie vigenti, assicurando al pubblico di non incorrere in alcun affollamento e consentendo di accedere all'Auditorium Pollini in totale sicurezza.

Biglietti: da 15€ a 5 €

ATTENZIONE - Dato l’ingresso contingentato si consiglia l’acquisto in prevendita presso GABBIA (via Dante, 8 Padova - tel. 049 8751166), presso I SOLISTI VENETI (Piazzale Pontecorvo, 4/A - tel 049 666128) o prenotando il biglietto via mail all’indirizzo: [email protected]

I Solisti Veneti
piazzale Pontecorvo, 4/a - Padova
telefono 049 666128
[email protected] - www.solistiveneti.it