Padova Jazz Festival 2020 - 23a edizione

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre, che prolunga la sospensione degli spettacoli aperti al pubblico sull’intero territorio nazionale sino al 3 dicembre, il Padova Jazz Festival è costretto ad annullare definitivamente i tre concerti al Teatro Verdi, che avrebbero dovuto essere recuperati il 25, 26 e 27 novembre (con David Murray, Gegè Telesforo e il trio Enrico Rava-Stefano Bollani-Gianluca Petrella). Il rimborso dei biglietti sarà gestito direttamente dal Teatro Verdi: quelli acquistati presso il botteghino saranno rimborsati dal 12 novembre al 2 dicembre presso la biglietteria del teatro (dal martedì al sabato, ore 10-14), presentando il titolo emesso; quelli acquistati online saranno gestiti direttamente dagli uffici del teatro.

Inoltre, sempre in ottemperanza del DPCM del 3 novembre, viene interrotta la mostra fotografica di Carlo Verri allestita alle Scuderie di Palazzo Moroni.

La ventitreesima edizione della kermesse padovana, in scena dal 30 ottobre al 22 novembre, sarà un "inno all’Europa", con un cast artistico proveniente da Gran Bretagna, Belgio, Svezia, Germania e Olanda, oltre a una notevole rappresentanza di musicisti statunitensi che dell’Europa hanno fatto la loro seconda casa… senza dimenticare le stelle del jazz italiano: il programma del Padova Jazz Festival lancia segnali di illuminismo artistico e, ci si augura, anche sociale.

Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

I concerti alla Sala dei Giganti si realizzano in collaborazione con il Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova, storica associazione cittadina attiva sin dagli anni Quaranta.

Direzione artistica: Gabriella Piccolo Casiraghi

Per tutta la durata del festival

Concerti nei locali tra Padova e provincia

Da sabato 7 novembre a sabato 14 novembre – Museo della medicina MUSME

Installazione di Anna Piratti

Da mercoledì 28 ottobre a lunedì 30 novembre – Scuderie di Palazzo Moroni

Mostra fotografica di Carlo Verri

L’attività concertistica si svolgerà nel più rigoroso rispetto delle normative e ordinanze per gli spettacoli dal vivo, in seguito alle quali i posti disponibili saranno limitati.

La produzione del festival si adeguerà prontamente a qualunque variazione normativa nell’interesse della sicurezza: pertanto si consiglia di verificare il sito internet www.padovajazz.com per essere aggiornati su eventuali cambiamenti di orario o di sede dei concerti.

Associazione Culturale Miles
Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)
Tel.: 347 7580904 - [email protected]
www.padovajazz.com