Rassegne

Thumbnail

Percorsi d'arte e visite guidate

Le manifestazioni e le iniziative  di “Arena Romana Estate 2021” organizzate dalla Promovies in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova oltre a trovare nel Grande Cinema all’Aperto di Padova la proposta principale di grande richiamo e di intrattenimento per la cittadinanza (per quest’anno le proiezioni sono state spostate dalla tradizionale Arena Romana alla Scuola Reggia dei Carraresi in Piazza Duomo, propongono altri interessanti momenti di incontro e approfondimento.

Saranno infatti molteplici gli incontri culturali, le visite e i percorsi d’arte guidati, tra aree monumentali, passeggiate mirate nel centro storico, curiosità e non troppo esplorate scoperte, appositamente ideati anche per l’estate 2021” - come precisa Gianni Vitale presidente della Promovies - “appuntamenti che si muovono in un ideale viaggio nel tempo passato tra la città romana, l’arte medievale, gli affreschi trecenteschi e i canali d’acqua”.

Il punto di partenza e di ritrovo del gruppo di partecipanti varia a seconda dell’argomento dei percorsi e dei siti monumentali da visitare e viene comunicato direttamente agli interessati dagli organizzatori.
A cura di Emanuele Aliotta e Gianfranco Maritan, in collaborazione con Gianni Vitale.

Informazioni
Per partecipare alle visite guidate è necessaria la prenotazione

ATTENZIONE: dal 6 agosto è obbligatorio il GREEN PASS che va presentato all'ingresso. Basta mostrare il QR code della  certificazione verde 
Biglietti: biglietto intero 6 euro (inclusa la tessera/card di Arena Romana Promovies 2021); biglietto intero ridotto tesserati 5 euro; biglietto ridotto tesserati (studenti e adulti over 65) 4,50 euro.
La tessera può essere richiesta alla cassa del cinema e viene subito rilasciata.

Promovies - cinema, teatro, musica
sito www.promovies.it
email [email protected]