Estate Carrarese. Padova 2021

River Film Festival 2021. Quindicesima edizione

Il River Film Festival (RiFF) torna sulle rive del Piovego per il quindicesimo anno e con i numerosi appuntamenti culturali che lo connotano. Dall'1 al 25 luglio, Porta Portello diventerà il palcoscenico più qualificato in Italia per le migliori espressioni dello short cinema internazionale, offrendo a talenti emergenti una vetrina d’eccezione per promuovere al pubblico e agli addetti ai lavori le proprie opere.

Lo schermo galleggiante sulle acque del fiume Piovego, nella cala pluviale dell’antico porto medievale del Portello a Padova, è ormai un “marchio di fabbrica” riconosciuto e apprezzato: accompagnato da un crescente interesse fin dal primo anno, nel 2021 il River Film Festival giunge alla sua quindicesima edizione con la consapevolezza e la maturità di un evento dalla forte connotazione culturale, sempre molto atteso dal pubblico con un eclettico e ricco programma dedicato delle nuove tendenze del cortometraggio internazionale.

RiFF è sostenuto dal Comune di Padova – Assessorato alla Cultura e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo supportato da un’importante rete di partenariato: Parlamento Europeo, Università di Padova, River College Virtual Reality, la7Gold, Radio Cooperativa, il Mattino di Padova, Sehstern Kommunication – Berlin, l’Associazione Progetto Portello e Comitato Mura di Padova.

Associazione Culturale Researching Movies
Via F. Marzolo 34 A - 35131 Padova