Rassegne

Thumbnail

Salotto musicale padovano. Concerti a cura della Fondazione Omizzolo Peruzzi 2021

La Fondazione Musicale Omizzolo Peruzzi nasce nel 2012 per volontà dei soci fondatori Elio Peruzzi ed Enrica Omizzolo, come naturale prosecuzione dell'attività del Centro Culturale Musicale "Silvio Omizzolo", nato nel 1997 per mantenere vivo il ricordo del Maestro Silvio Omizzolo promuovendo iniziative culturali e musicali: rassegne musicali, concerti, mostre, conferenze, pubblicazioni di cd, festival, concorsi.

La rassegna musicale 2021 si intitola Salotto musicale padovano per evidenziare la natura "raccolta" della musica da camera, nata per piccoli salotti che per le sale da concerto. 
Con questa programmazione si vuole anche affermare l'idea della centralità del Veneto (Padova e Venezia in primis) nella valorizzazione della cameristica italiana nata a cavallo fra Otto e Novecento, per delineare i contorni di un nuovo stile nazionale.
Protagonisti della rassegna sono interpreti di primo piano nella scena concertistica internazionale,giovani talenti che si stanno affermando e musicisti storici ancora in attività.
Inaugurano il cartellone il mercoledì 13 ottobre con il Trio Rachmaninov che eseguirà musica da camera italiana e presenterà il suo cd Velut Luna dedicato a Beethoven. Il secondo appuntamento, martedì 19 ottobre, sarà dedicato interamente alla musica italiana per pianoforte e violoncello, e avrà come protagonista il duo formato da Danilo Squitieri ed Enzo Oliva. Il duo presenta anche un recente cd Stradivarius dedicato a Martucci, Fano e Cilea.

Informazioni
Biglietti: intero € 10,00 - ridotto € 5,00
Acquisto biglietti: Biglietteria del Teatro Verdi aperta dal martedì al sabato ore 10-18:30 e un'ora prima di ogni concerto.
Prenotazione telefonica al n. 049 87770213
Vendita online: www.teatrostabileveneto.it

Fondazione Musicale Omizzolo Peruzzi
cell. 340 9291163 - [email protected]
www.fondazioneomizzoloperuzzi.it