Rassegne

Thumbnail
RAM

Teatro Ragazzi Padova 2018-19. GIOCO, VIVO E PENSO

Teatro Ragazzi Padova 2018-19 è la rassegna curata da Tam Teatromusica, diretta da Antonio Panzuto con la collaborazione di Flavia Bussolotto e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova

Il tema della rassegna di quest’anno è un tema molto libero e aperto, vivo, dai contorni sfumati e dai fili allentati. È la materia senza confini, legata all’intuizione, alla conoscenza dei linguaggi non verbali che si intrecciano con il movimento e altri segni di comunicazione, determinanti per la crescita e l’approfondimento delle relazioni umane.

Sul palcoscenico i gesti degli attori diventano linguaggio che arriva prima delle parole: luci, scenografia, immagini, movimento e suono, assumono sfumature fondamentali di percezione e sono tutti sistemi che aiutano la nostra energia a svilupparsi per capire meglio chi siamo.

Il messaggio da trasmettere ai bambini è proprio questo: Gioco, Vivo e Penso.

Il linguaggio teatrale arriva prima delle parole, è più veloce e immediato e ci conferma la capacità di leggere con la mente intuitiva, per vedere - come diceva Albert Einstein - nel fondo dell’anima.