Rassegne

Thumbnail
RAM Padova 2019-2020

Teatro Verdi. Stagione di prosa 2019-2020

Con oltre 30 titoli per più di 130 serate di spettacolo la Stagione di Prosa 2019-2020 oltre che al Teatro Verdi andrà in scena anche al Teatro Maddalene che riapre al pubblico in un rinnovato splendore.

Apertura il 2 novembre con un'anteprima fuori abbonamento dal titolo 1919: un evento che mette insieme le musiche eseguite dall’Orchestra di Padova e del Veneto, diretta da Marco Angius, con le riflessioni storico-culturali del giornalista, scrittore e filosofo Marcello Veneziani. L’intreccio di questi due momenti, cuciti insieme dal regista Giuseppe Emiliani, servirà per raccontare il 1919, anno memorabile che unisce fili narrativi di colore diverso.

Centrali come al solito le produzioni del Teatro Stabile del Veneto, che portano sotto i riflettori temi di attualità, dando spazio alla drammaturgia contemporanea con autori come Romolo Bugaro e Matteo Righetto. La sala delle Maddalene ospita anche la giovanissima compagnia padovana Amor Vacui.

Dagli autori locali alla scena internazionale, le produzioni del Teatro Stabile del Veneto portano sul palcoscenico artisti geniali e collettivi rivoluzionari; inoltre, arricchiscono il cartellone alcune produzioni e co-produzioni dalle originali riletture di classici, coinvolgendo attori e registi di grande levatura e molto amati dal pubblico come: Marco Paolini, Ale e Franz, Vincenzo Salemme, Ascanio Celestini, Mimmo Borrelli, Carmelo Rifici, Sebastiano Lo Monaco e Bruno Fronasari.

Sulla scia dello scorso anno, infine, anche per questa stagione il cartellone principale accoglie un appuntamento di danza: Caida del Cielo è uno spettacolo di flamenco contemporaneo che porta sulla scena la forza e l'energia di un interprete di grande temperamento come Rocìo Molina.

Informazioni
Centralino: Tel. 049 8777011
Biglietteria: Tel. 049 87770213
info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
www.teatrostabileveneto.it